Lord of war

Eligio mio carissimo, tu pensi e sei convinto d’esserti allontanato. E invece sei sempre stato qui perché io ti ho fatto abitare il mio cuore, Elena Cacciatori.
– messaggio per Eligio –
Benedizione di Padre Pio

lord_of_warLord of war

Film di genere: azione-drammatico

no alla pirateria sui film, rispettiamo l’arte di tutti.

Un film di : Andrew Niccol CON Nicolas cage, Ethan Hawke, Jared Leto, Bridget Moynahan… Tratto da : su fatti reali – Durata mn. 120’ – USA 2005 – musica di Antonio Pinto – Distributore: IIF – uscito 18 novembre 2005

SINOSSI

La pellicola narra il contrasto tra il mercante d’armi Y. Orlov e un agente dell’ FBI che cerca di incastralo. Un pretesto per seguire le armi e di come vengono fatti i soldi con questo mercato di morte dove i colpevoli non sono mai perseguiti.
Commento di Maria Cristina Buoso

L’inizio vale tutto il film tanto è forte l’impatto e la verità dell’ incipit.
E’ un film passato sotto silenzio, e questo la dice lunga. Il regista ha voluto mostrarci senza romanticismo o scene madri come una persona può diventare un trafficante d’armi. La guerra è gestita come un affare di miliardi con entrate e uscite, dove è importante solo quello che rende di più.

Non voglio aggiungere altro perché trovo più giusto che lo guardiate e che vi facciate delle domande alla fine, domande che non dovremmo mai dimenticare.