X-Men 2

Caro Eligio, un grande saluto da tutti i tuoi amici.
– messaggio per Eligio –
Benedizione di Padre Pio

x-men2X-Men 2

Film di genere: fantascienza/azione

no alla pirateria sui film, rispettiamo l’arte di tutti.divieto_pirateria.jpg
Un film di : Bryan Singer CON P. Stewart, H. Jackman, Ian McKellen, Halle Berry, James Mrsden – Tratto da : Fumetti – sequel – Durata mn. 133’ – USA 2003 – musica composta da John Ottman – Distributore: 20th Century Fox uscito 30 aprile 2003

 

SINOSSI

 
Wolverine è alla ricerca delle sue origini e in contemporanea si intrecciano diverse avventure con finalità diverse di alcuni degli eroi che sono già comparsi nella prima realizzazione del film.

 

Commento di Maria Cristina Buoso

Il precedente X-Men è uscito circa 3 anni fa, facendo conoscere questo gruppo di super eroi nati all’inizio degli anni 60 in America. Sono personaggi che se letti tra le righe, si intuisce che alludono ai “diversi”, quelle persone che non vengono accettate dagli individui considerati normali. E questa particolarità è ancora più evidente nel numero due di questa saga, dove le storie si evolvono dando anche risposte a certe domande rimaste in sospeso nel precedente film.

Secondo me, in questo seguito la narrazione è più rapida, i personaggi sono maggiormente delineati, da l’impressione che tra le righe ci sia anche un messaggio politico e sociale. Il finale è lasciato aperto in previsione di un altro episodio.

Buona visione