Alexander

Eligio, sedersi a tavola nella tua casa, fra tanti amici, non si era solo commensali ma un corpo unico nella degustazione del cibo e dell’amicizia. “Elena”
– messaggio per Eligio –
Benedizione di Padre Pio

download (3)Alexander

Film di genere: biografico/storico

no alla pirateria sui film, rispettiamo l’arte di tutti.

Un film di : Oliver Stone CON Colin Farell, Angelina Jolie, Val Kilmer – Tratto da : Biografia di Alessandro magno . Durata mn. 173’ – USA 2004 – musica composta da Vangelis – Distributore: Warner Bros. Uscito 14.01. 2005

SINOSSI

E’ la storia di Alessandro Magno dalla sua infanzia alla sua morte.

Commento di Maria Cristina Buoso

Non si può negare che il film sia bello e ben fatto, lo si segue senza fatica malgrado la lunghezza. Le scene delle battaglie hanno un impatto visivo forte e coinvolgente, anche se in alcuni punti mi sono sembrate un po’ troppo lunghe. Le scene dei vari intrighi politici sono moderate e non forti come magari ci si aspetta. Visto il periodo storico in cui la vicenda è ambientata, ho avuto la sensazione che ci sia stato un parallelo con la politica americana di oggi, per cui ognuno potrà trarre una sua conclusione , la storia è ciclica. Il film di sicuro merita di essere visto, se non altro per un ripasso della storia di quel periodo o per valutare una buona regia che piaccia oppure no, non si può negare che si sente la mano ferma di un valido regista.

 

Buona visione