Melinda e Melinda

Caro ELIGIO o chi sa… TELEFONA\TE così qualcuno tornerà a vivere com’è giusto che sia…BUON Natale ELIGIO. Baci, baci.

TUA AMICA NEL BENE E NEL MALE PATRIZIA, e serenità, ti augurano tutti quelli che ti stimano e mai ti scorderanno. ^_^ “OVUNQUE TU SIA”.

– messaggio per Eligio –
Benedizione di Padre Pio

melindaMelinda e Melinda

Film di genere: commedia

no alla pirateria sui film, rispettiamo l’arte di tutti.

Un film di : Woddy Allen CON Radha Mitcell, Will Ferrell, Chloe Sevigny, Neil Pepe, Wallace Shawn Durata mn. 105’ – USA 2004 – Distributore: FOX – uscito 22 dicembre 2004

SINOSSI

Due coppie di amici raccontano la storia di una donna, ma vedendola da due punti di vista diversi, tragedia e dramma insieme.

Commento di Maria Cristina Buoso

In questa pellicola il regista ha lasciato a Will Ferrell il suo ruolo di protagonista. Tutto ha inizio una sera a New York, due coppie di amici si trovano seduti ad un tavolino davanti ai piatti vuoti di una cena appena consumata, e cominciano a chiacchierare sul ruolo drammatico e divertente della vita.
Un amico decide di raccontare una storia vera, e subito ha inizio una disputa sul contenuto comico e tragico che questa vicenda racchiude in sé.
L’oggetto della disputa è Melinda, una donna con una tragedia alle spalle. Questo è l’inizio da cui si dipanano i due racconti contrapposti che si alternano e addirittura si sovrappongono in alcuni momenti. Seguiamo le due “Melinde”senza difficoltà, perché pur essendo interpretate dalla stessa attrice, molto brava in questo doppio ruolo, gli amici sono diversi. Le storie hanno punti in comune, ma sviluppi e finale differenti. W. Allen è riuscito ancora una volta a farci sorridere davanti alle debolezze, alle fragilità e ai limiti che le persona hanno nella loro quotidianità.

Buona visione.

Breve Riflessione: e di nuovo ci è chiaro che tutto è relativo che qualsiasi cosa, o situazione, può essere vista da diversi punti di vista. Non sarebbe una cattiva idea togilere il paraocchi ed aprire gli orizzonti, vero? N.R.G.